Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.82
“C’erano due esigenze – ha affermato il sindaco, Peppe Cassì - da una parte dare vita gli spazi comunali dell’ex convento del Carmine, oggetto di riqualificazione; dall’altra dare spazio alle tante associazioni sprovviste di una sede che nonostante ciò dedicano tempo e impegno alla nostra comunità.
Alla fine dello scorso mandato è così nata la Casa delle associazioni che da pochi giorni ha due nuovi “inquilini”, Arcigay e 4Keys, a cui diamo il nostro benvenuto”.
“Non è il Comune a fare una città ma i suoi cittadini - ha aggiunto l’assessora alle Politiche per l’inclusione, Elvira Adamo - ancor di più quando scelgono spontaneamente di mettersi insieme per migliorare la vita di altri. La Casa delle associazioni nasce proprio con l’idea di supportare il lavoro della grande rete associativa che fa di Ragusa una città attenta, sensibile, impegnata. Siamo lieti che questo progetto accolga e si allarghi con due realtà virtuose come Arcigay, da sempre protagonista nel contrasto alle discriminazioni di genere e orientamento sessuale, e 4Keys, attiva nel mondo della promozione culturale musicale”.
A cura di
Contenuti correlati
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 08:53