Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.80
Il 25 febbraio alle 10.30, presso la Sala Giunta del Comune di Ragusa, si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto per il quale Ragusa è stata destinataria di un contributo da 160 mila euro nell’ambito dell’Avviso LINK! “Connettiamo i giovani al futuro”, con il contributo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della presidenza del Consiglio dei ministri e dell’Anci - fondo per le Politiche Giovanili anni 2020 - 2021.
Il progetto, si chiama “Ricomincio da me” e le iniziative finanziate sono NEXT, un cartellone di tanti eventi e attività rivolti soprattutto ai giovanissimi e non solo - con in programma anche delle masterclass per valorizzare e incrementare le proprie capacità e competenze - e la riqualificazione dell’Informagiovani Comunale.
Interverranno alla conferenza stampa il sindaco Peppe Cassì, gli assessori Elvira Adamo, politiche sociali, Simone Digrandi, politiche giovanili, Catia Pasta, istruzione, e i partner del progetto di cui il Comune è capofila: Fondazione San Giovanni Battista, L’Argent A.P.S. E.T.S., Cooperativa Sociale Proxima A.r.l., Ass. ItaliaCamp, Logos Società Cooperativa.
A cura di
Contenuti correlati
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 09:29