Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.503
Il Comune di Ragusa ha pubblicato nel suo sito istituzionale l'avviso per la concessione di contributi economici ordinari in favore degli Enti del Terzo Settore (ETS) operanti nel settore sociale.
L'iniziativa, promossa dal Settore VII – Servizi alla Persona - Politiche dell'Istruzione, è finalizzata a sostenere le attività istituzionali ordinarie realizzate o da realizzare nell'anno 2025 dagli ETS senza finalità di lucro.
I contributi sono destinati agli Enti del Terzo Settore operanti in ambito sociale, che abbiano sede nel territorio comunale o che, pur avendola altrove, propongano attività da svolgersi nel Comune di Ragusa.
Le aree di attività per cui è possibile presentare domanda includono la promozione ed educazione sociale e sanitaria, la tutela della maternità, dell'infanzia e della prima età evolutiva, l’aggregazione giovanile e prevenzione del disagio e della devianza giovanile, la tutela, sostegno e assistenza per la popolazione anziana e i cittadini diversamente abili, il superamento dei divari sociali e culturali e promozione dei diritti, l’assistenza e tutela dei cittadini inabili, il recupero e la prevenzione delle tossicodipendenze o alcooldipendenze e la promozione e l’attuazione delle pari opportunità.
Le istanze di contributo, redatte sull'apposita modulistica reperibile nel sito del Comune di Ragusa, devono pervenire entro il 3 dicembre 2025. La domanda, e la documentazione richiesta possono essere presentate o brevi manu presso l'Ufficio Protocollo, c.so Italia 72 o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it .
A cura di
Contenuti correlati
- Corso quinquennale di aggiornamento per la raccolta di funghi epigei spontanei in Sicilia
- L’assessore alla Mobilità illustra le linee guida del futuro trasporto pubblico a Ragusa
- La Consulta Femminile del Comune di Ragusa invita bar e ristoranti a esporre una sedia rossa per il 25 novembre
- 25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere Ragusa si tinge di rosso per dire NO alla violenza
- L’Amministrazione Comunale “svela alcune sorprese” del Natale
- Un Open Day per presentare “Museo per Gioco 2025-2026”
- A Roma la 37ª Cerimonia del Gala “European City of Sport” di ACES. Premiata anche Ragusa tra le città europee dello sport 2027
- Un protocollo per la Settimana della Pace
- Bando pubblico per l’assegnazione di 6 posteggi (Box) nel mercato ortofrutticolo di Ragusa
- Un protocollo di intesa con Anas per investire in opere circa 4 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 13:23