Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.263
Venerdì 13 giugno alle 11:30, Marina di Ragusa sarà al centro dell'attenzione per la cerimonia simbolica dell'alza Bandiera Blu 2025. La bandiera, simbolo di eccellenza per le spiagge che rispettano rigorosi standard di qualità ambientale e servizi turistici, sarà issata sul pennone di Piazza Torre.
La FEE (Foundation for Environmental Education) ha infatti confermato anche quest'anno il prestigioso riconoscimento "Bandiera Blu" alle spiagge di Marina di Ragusa, un merito che testimonia l'impegno costante per la tutela dell'ambiente e la promozione di un turismo sostenibile.
La cerimonia sarà un'occasione importante per celebrare questo risultato e per ribadire l'impegno della città di Ragusa verso la protezione dell'ambiente marino e la promozione di un turismo responsabile. Saranno presenti il sindaco Peppe Cassì, gli esponenti della Giunta Municipale, i rappresentanti della Capitaneria di Porto e altri rappresentanti delle istituzioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
- Costruire futuro custodendo l’infanzia
- Nuovo dirigente al Settore V del Comune di Ragusa
- Una conferenza stampa per presentare la XXI Maratona e illustrare il programma degli avvenimenti sportivi del primo semestre 2026
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 12:45