Damiano Rosella, chef e ambasciatore della cucina italiana, ricevuto al Comune

Pubblicato il 9 agosto 2024 • Comunicati Stampa

Damiano Rosella, chef e ambasciatore della cucina italiana, ricevuto al Comune

Il sindaco Peppe Cassì, presente l’assessore Andrea Distefano, ha ricevuto al Comune Damiano Rosella, ragusano di origine e esecutive chef di Maestro Pasta ristorante di proprietà di Alessandro Morani, inserito in un libro Guida tra i migliori di New York.

Damiano Rosella è un sostenitore della cucina italiana tradizionale e si è da sempre speso per sostenere la sua candidatura a patrimonio Unesco.

Per questo suo impegno è stato premiato, il 22 giugno scorso, dal ministro Francesco Lollobrigida come ambasciatore della cucina italiana.

Chef Rosella nel suo ristorante utilizza solamente pasta fresca realizzata seguendo le regole che la tradizione impone.

Damiano è appassionato di migliorare la vita e l'esperienza lavorativa dei suoi colleghi e compagni di squadra nel settore dell'ospitalità.

La passione per la cucina di qualità e nata nella sua Sicilia, dove da bambino trascorreva i giorni immergendosi negli aromi che caratterizzavano la cucina della sua famiglia.