Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.446
La Consulta Femminile del Comune di Ragusa, in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità, promuove la prima edizione del premio “Donne che creano spazio”, un riconoscimento dedicato a quindici donne che, nei diversi ambiti della vita sociale, culturale e professionale, hanno saputo distinguersi con impegno, talento e dedizione.
La cerimonia si svolgerà il 9 ottobre 2025 alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Ragusa, luogo istituzionale che accoglierà le premiate e la cittadinanza.
Il premio nasce per valorizzare il contributo delle donne nella comunità e per testimoniare come, attraverso l’arte, la cultura, il lavoro, la politica, lo spettacolo, lo sport e il volontariato, si possa contribuire alla crescita collettiva e al cambiamento sociale.
La presidente della Consulta Femminile, Gianna Miceli, sottolinea: “Questa iniziativa vuole essere non solo un momento di celebrazione, ma un invito a riconoscere e diffondere il valore del protagonismo femminile, aprendo spazi di libertà e creatività”.
L’evento vedrà la partecipazione del sindaco, Peppe Cassì, della Giunta comunale, del Presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ilardo, e delle Consultrici della Consulta.
A cura di
Contenuti correlati
- Corso quinquennale di aggiornamento per la raccolta di funghi epigei spontanei in Sicilia
- L’assessore alla Mobilità illustra le linee guida del futuro trasporto pubblico a Ragusa
- La Consulta Femminile del Comune di Ragusa invita bar e ristoranti a esporre una sedia rossa per il 25 novembre
- 25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere Ragusa si tinge di rosso per dire NO alla violenza
- L’Amministrazione Comunale “svela alcune sorprese” del Natale
- Un Open Day per presentare “Museo per Gioco 2025-2026”
- A Roma la 37ª Cerimonia del Gala “European City of Sport” di ACES. Premiata anche Ragusa tra le città europee dello sport 2027
- Un protocollo per la Settimana della Pace
- Bando pubblico per l’assegnazione di 6 posteggi (Box) nel mercato ortofrutticolo di Ragusa
- Un protocollo di intesa con Anas per investire in opere circa 4 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 13:50