Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.417
Il centro storico di Ragusa si prepara ad accogliere una nuova edizione di “Festacrante – Vivi il centro”, la rassegna che dal 19 settembre al 4 ottobre trasformerà piazze e vie cittadine in luoghi di musica, teatro e incontri.
Promossa dal Centro Commerciale Naturale “I Tre Ponti”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la manifestazione propone un calendario di eventi gratuiti che intrecciano spettacolo e comunità, per riscoprire la bellezza e il fascino del cuore della città.
Si comincia venerdì 19 settembre in via Roma con il live funky-disco anni ’70-’80 dei Suddeka; il giorno dopo, sabato 20, la scalinata di San Giovanni farà da scenografia al concerto del Coro polifonico Cantus Novo.
Mercoledì 24 settembre, sempre in via Roma, sarà la volta dello spettacolo teatrale “Nel segno del salmone – Storie controcorrente” con I Sonnambuli e le improvvisazioni di Peppe Arezzo.
Sabato 27 settembre, in piazza San Giovanni, spazio alla musica e al divertimento con un dj set dedicato ai più giovani.
La rassegna si chiuderà sabato 4 ottobre in piazza Poste con “Parole in chiave”, reading di Massimo Leggio accompagnato dal pianoforte di Marco Cascone.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
A cura di
Contenuti correlati
- È tornata operativa a Ragusa Ibla la postazione del 118, con il ritorno del presidio di emergenza-urgenza nel centro storico
- Presso il Comune di Ragusa è attiva la raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare su Diritto di Famiglia e Giustizia
- Gestione e Innovazione, a Ragusa nasce il corso per i manager dell'agricoltura di domani
- Sicurezza e tutela del patrimonio arboreo: al via i lavori di rimozione degli alberi pericolanti dopo i recenti eventi calamitosi
- Maggiori dotazioni per la difesa: il Consiglio comunale approva il nuovo regolamento della Polizia Locale
- Bando per la gestione del progetto SAI dedicato ai minori stranieri non accompagnati
- “Dialoghi sulla Costituzione”
- Al via il bando per i contributi straordinari a sostegno delle attività culturali per l’anno 2026
- Il futuro della Vallata Santa Domenica si costruisce insieme: aperte le candidature per il laboratorio d’idee promosso dal Comune di Ragusa
- Workshop teatrale gratuito “Maschere e Barocco – Abitare la Commedia dell’Arte”
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 16:57