Il 30 maggio la facciata del comune si colorerà di rosso per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

Pubblicato il 24 maggio 2024 • Comunicati Stampa

AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) nel periodo che va dal 25 maggio al 2 giugno organizza la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, un appuntamento annuale che ha l'obiettivo di sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sui temi legati alla Sclerosi Multipla, malattia cronica, imprevedibile e complessa. In Italia ne sono colpite 140 mila persone.

Il 30 maggio si celebra la “Giornata Mondiale della SM” ed in tale occasione, a Ragusa, la facciata del comune verrà illuminata di rosso, individuato come colore simbolo della campagna di lotta a questa patologia.

Il primo giugno, sempre in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, in piazza Duca degli Abruzzi, angolo piazza Torre, a Marina di Ragusa, dalle 9.30 alle 12 sarà allestito un “punto di solidarietà e di sensibilizzazione” per la Sclerosi Multipla.