Descrizione
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.341
Istituito a Marina di Ragusa e Punta Braccetto il servizio di vigilanza e salvataggio in mare
“Dal primo luglio - afferma il sindaco Peppe Cassì - e fino al 15 settembre, come negli anni precedenti, la Protezione Civile Comunale ha istituito sulle nostre spiagge il servizio di vigilanza e salvataggio in mare.
Ricordo, innanzitutto, sia il numero verde per contattare il presidio di Protezione Civile di Marina, attivo dalle 9 alle 19 tutti i giorni, 800 896 997, e il 1530, numero di emergenza della Guardia costiera.
Sono due le postazioni con torretta istituite, una nella spiaggia dogana a Marina e una a Punta Braccetto, ciascuna con 4 assistenti ai bagnanti al giorno, così da garantire un servizio continuato dalle ore 9 alle ore 19”.
“Alle torrette - prosegue l’assessore alla Protezione civile, Giovanni Iacono - si aggiunge il supporto di 4 unità operative equipaggiate con mezzi nautici, 2 gommoni e una moto d’acqua.
Oltre ai dispositivi e alle strumentazioni di soccorso in dotazione del nostro personale, la struttura Arillà, che ringrazio, sita vicina alla Torretta Dogana, ha messo a disposizione dei nostri addetti al salvataggio un ulteriore defibrillatore ed un rescue surf.
Un ringraziamento sentito va ovviamente ai responsabili di coordinamento e a tutto il personale e ai volontari di Protezione Civile”.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiamma Olimpica a Ragusa: le indicazioni su percorso, viabilità e chiusura scuole
- Scadenza della rata di saldo IMU il 16 dicembre
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio preventivo pluriennale 2026-2028
- Prendono servizio nuovi assunti al Comune di Ragusa
- Deroga acustica per le festività: musica e intrattenimento a Ragusa con limiti aumentati
- Manifestazione di interesse per fornitura libri alla Biblioteca Civica
- Il nuovo Rettore dell’Università, Enrico Foti, in visita al Comune
- Bando "RADICE" per Start-up Under 35: nuova scadenza prorogata al 12 gennaio 2026
- Letture d'evasione - per le feste dona un libro alla Casa Circondariale di Ragusa
- La procedura di Pspp per la gestione del complesso di Donnafugata e del Museo della città si è conclusa con determinazione negativa
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 13:06