La facciata del Comune si illumina di verde per la giornata mondiale della salute mentale

Pubblicato il 4 ottobre 2024 • Comunicati Stampa

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, fissata per il prossimo 10 ottobre 2024, il Coordinamento Toscano delle associazioni per la salute mentale che ha lo scopo di tutelare i diritti delle persone con disturbi mentali e delle loro famiglie ha chiesto che nella notte del 10 ottobre la facciata del Comune di Ragusa sia illuminata di verde allo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione mentre i servizi sono sempre più carenti.

L’iniziativa è stata istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale di cui il Coordinamento è membro dal 2018 con lo scopo di promuovere le attività di tutela e di informare positivamente e correttamente la cittadinanza sulle tematiche relative alla salute mentale.

Quest'anno la giornata si intitola: “è tempo di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro”.