La mostra d’arte Labyrinthus dal 18 maggio al 30 ottobre 2024 al Parco del Castello di Donnafugata

Pubblicato il 16 maggio 2024 • Comunicati Stampa

Un felice connubio fra arte contemporanea e un giardino ottocentesco, Labyrinthus propone, dal 18 maggio al 30 ottobre 2024, cinque diverse interpretazioni dei miti dedalici, affidate agli scultori Luigi Citarrella, Emanuele Scuotto, Alessia Forconi, Fulvio Merolli e Giacomo Rizzo.

Ideata e curata da Andrea Guastella, realizzata da Studio M’arte col patrocino dell’Assessorato Regionale della Funzione Pubblica e delle Autonomie Locali e del Comune di Ragusa, la mostra si articola in un tempo di sei mesi.

Le diverse opere saranno installate al centro del labirinto, a rotazione, per un intero mese. Per vederle, sarà dunque necessario “perdersi” nei meandri del labirinto, riflettendo in questo lento percorso sui miti e sulla loro attualità.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 09:00 alle 19:00

dal 18 maggio al 30 ottobre 2024 – ingresso parco 2,00 €. Chiuso il lunedì.

Per informazioni Tel 0932676500, https://castellodonnafugata.org/