L’assessore Giovanni Iacono: “può nascere il Museo della Moto a Ragusa”

Può nascere il Museo della Moto a Ragusa. Ad affermarlo è l’assessore Giovanni Iacono. Sinergia tra Amministrazione comunale e il Vespa Club

Data :

17 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Ufficio Stampa

Comunicato n.644

Domenica scorsa si è svolta  a Ragusa una iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana “Vespa Club Ragusa Touring” propedeutica al Raduno Monti Iblei “Faro Basso” che si terrà a Ragusa  nel 2025. Sarà questo un evento a livello nazionale che attirerà da tutta Italia i vespisti possessori di questo gioiello a ‘faro basso’ prodotto dalla Piaggio dal 1948 fino al 1960. 

All’evento di domenica è stato presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore allo Sviluppo di Comunità Giovanni Iacono il quale ha dichiarato che “Ragusa ha tante qualità e tra queste una che non sempre le classifiche rilevano: la ricchezza e la  vitalità associazionistica che è capitale sociale, soprattutto per l’ammirevole impegno che ogni associazione mette per perseguire fini collettivi. A conferma di ciò, la Federazione Motociclistica, sezione di Ragusa e il Club Vespa, che ricoprono, storicamente, un ruolo di rilievo nazionale, stanno lavorando, di concerto con l’Amministrazione comunale, a un progetto per realizzare a Ragusa un “Museo della moto” che, grazie al ricco materiale di cui si dispone e alle moto d’epoca, sarà, sicuramente, un fiore all’occhiello e l’ennesima attrazione della nostra città”.

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot