Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.103
La Consulta Femminile del Comune di Ragusa, in collaborazione con le docenti e le classi del liceo Scientifico Enrico Fermi di Ragusa ha promosso un evento per riscoprire e valorizzare il contributo femminile nella storia e nella cultura locale e che rientra nell’ambito delle iniziative messe in essere in occasione della giornata internazionale della donna.
Si tratta di un progetto nato dall'impegno di alcune classi del Liceo Scientifico, con il sostegno della dirigenza scolastica e del Comune di Ragusa, che compie un viaggio tra le storie di donne che hanno lasciato un segno nella società, dalla memoria storica fino alle protagoniste del nostro presente.
Gli studenti e le studentesse presenteranno i loro contributi su figure femminili che hanno segnato il territorio e la comunità, contribuendo alla costruzione di un futuro più equo e consapevole.
Durante l’evento, che si terrà sabato 15 marzo alle ore 11.15 nell’auditorium del Liceo Scientifico Enrico Fermi in viale Europa a Ragusa, saranno consegnati premi per i progetti svolti.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura del Castello di Donnafugata per allerta meteo
- La Protezione Civile regionale innalza a rosso il livello di allerta meteo per la Sicilia centro-orientale
- Eliminazione barriere architettoniche: al via le domande per i contributi 2026
- Avviso pubblico esplorativo per individuare professionisti certificati EGE
- Sospensione della raccolta plastica per la giornata di martedì 20 gennaio 2026
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 13:01