Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.321
Il Comune di Ragusa ha avviato un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori relativi al progetto “Ragusa Sicura”, volto al rafforzamento della videosorveglianza sul territorio comunale.
L’intervento rientra nell’ambito del Programma Operativo Complementare “Legalità” 2014–2020 – Asse 2, che mira a rafforzare le condizioni di legalità per lo sviluppo economico nelle regioni del Mezzogiorno. I lavori prevedono la realizzazione di nuovi impianti, la sostituzione di dispositivi obsoleti e il potenziamento degli impianti già esistenti. L’importo complessivo stimato dell’appalto è pari a € 220.473,01, finanziato dal Ministero dell’Interno.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate, in modalità esclusivamente telematica, entro le ore 13:00 del 21 luglio 2025 tramite la piattaforma di e-procurement certificata “TuttoGare”, accessibile dal sito ufficiale del Comune di Ragusa.
L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo e avrà una durata di 90 giorni dalla data del verbale di consegna. Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 36/2023, tra cui l’attestazione SOA per la categoria prevalente OS19 (impianti di telecomunicazione).
A cura di
Contenuti correlati
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
- Costruire futuro custodendo l’infanzia
- Nuovo dirigente al Settore V del Comune di Ragusa
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 12:58