Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.321
Il Comune di Ragusa ha avviato un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori relativi al progetto “Ragusa Sicura”, volto al rafforzamento della videosorveglianza sul territorio comunale.
L’intervento rientra nell’ambito del Programma Operativo Complementare “Legalità” 2014–2020 – Asse 2, che mira a rafforzare le condizioni di legalità per lo sviluppo economico nelle regioni del Mezzogiorno. I lavori prevedono la realizzazione di nuovi impianti, la sostituzione di dispositivi obsoleti e il potenziamento degli impianti già esistenti. L’importo complessivo stimato dell’appalto è pari a € 220.473,01, finanziato dal Ministero dell’Interno.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate, in modalità esclusivamente telematica, entro le ore 13:00 del 21 luglio 2025 tramite la piattaforma di e-procurement certificata “TuttoGare”, accessibile dal sito ufficiale del Comune di Ragusa.
L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo e avrà una durata di 90 giorni dalla data del verbale di consegna. Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 36/2023, tra cui l’attestazione SOA per la categoria prevalente OS19 (impianti di telecomunicazione).
A cura di
Contenuti correlati
- Corso quinquennale di aggiornamento per la raccolta di funghi epigei spontanei in Sicilia
- L’assessore alla Mobilità illustra le linee guida del futuro trasporto pubblico a Ragusa
- La Consulta Femminile del Comune di Ragusa invita bar e ristoranti a esporre una sedia rossa per il 25 novembre
- 25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere Ragusa si tinge di rosso per dire NO alla violenza
- L’Amministrazione Comunale “svela alcune sorprese” del Natale
- Un Open Day per presentare “Museo per Gioco 2025-2026”
- A Roma la 37ª Cerimonia del Gala “European City of Sport” di ACES. Premiata anche Ragusa tra le città europee dello sport 2027
- Un protocollo per la Settimana della Pace
- Bando pubblico per l’assegnazione di 6 posteggi (Box) nel mercato ortofrutticolo di Ragusa
- Un protocollo di intesa con Anas per investire in opere circa 4 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 12:58