Manifestazione d’interesse per la candidatura al “Premio miglior tesi di laurea”

Pubblicato il 29 luglio 2024 • Comunicati Stampa

Scade alle ore 13 del 13 settembre 2024

Con Determinazione Dirigenziale n.4286 del 24 luglio 2024 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato alla candidatura al “Premio miglior tesi di laurea”.

In questo modo l’Amministrazione Comunale intende promuovere e incentivare la ricerca e lo studio dei modelli economici e di sviluppo relativi al territorio ragusano e conferire un riconoscimento pubblico agli studenti che nelle ultime due annualità hanno presentato tesi di laurea che hanno come oggetto di analisi e approfondimento i seguenti aspetti:

• evoluzione storica dell’economia locale;
  • analisi economica e statistica del quadro economico e imprenditoriale;
  • strategie e modelli di sviluppo, tradizionali e innovativi;
  • analisi di criticità e problematiche;
  • prospettive e scenari futuri.

Gli interessati possono far pervenire la propria richiesta entro le ore 13 del 13 settembre 2024 secondo le modalità previste dal bando che può essere consultato al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazione-interesse-premio-miglior-tesi-di-laurea dove si trova anche la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze che dovranno essere inviate mediante posta elettronica certificata, PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Vincenzo Occhipinti tramite telefono al numero 0932676466 o via email v.occhipinti@comune.ragusa.it