Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.67
L’amore ha molte forme, molte voci, molte pieghe. Eros, Philia, Storge, Ludus, Pragma, Mania, Agape, Philautia: otto modi di amare, otto dimensioni dell’anima tramandate dalla tradizione greca. Dal fuoco della passione al conforto dell’amicizia, dalla leggerezza del gioco alla profondità del tempo, ogni amore è un viaggio, ogni emozione un frammento di vita.
Da questa consapevolezza nasce “Pieghe – Otto volti dell’amore”, il reading poetico ideato dal gruppo di poeti di Le Fate Editore, che intreccia parole e musica per esplorare le infinite sfumature del sentire umano.
Grazie al Comune di Ragusa e all’assessorato al Centro Storico, questa esperienza prenderà vita giovedì 13 febbraio alle 18.30 presso la Sala Falcone Borsellino, nel cuore di Ragusa Ibla.
A dare voce a queste emozioni saranno Dora Schembri, Elisa Cappello, Pippo Di Noto, Santo Burgio e Vanessa Leonardi, con le interpretazioni di Isabella Papiro e gli interventi musicali di Maria Chiara Massimini.
Le immagini di Gigi Cappello, fotoblogger, accompagneranno il viaggio, trasformando parole e note in impressioni visive.
L’organizzazione ha invitato gli spettatori a portate una poesia che rappresenti una delle otto forme dell’amore, sia essa composta personalmente sia di un altro autore. Durante la serata, alcune di queste poesie verranno lette, intrecciando così le voci del pubblico alle voci dei protagonisti di questo viaggio poetico e musicale.
L’ingresso è libero.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando di gara per il servizio di assistenza e manutenzione delle infrastrutture dati e fonia del Comune di Ragusa
- Proroga delle tessere di libera circolazione sui bus urbani per le persone anziane
- Bando di gara per la messa in sicurezza della discarica di Cava dei Modicani
- Due finanziamenti regionali per tre impianti sportivi ragusani
- L’ex scuola rurale di San Giacomo diventerà un centro aggregativo per ragazzi dai 4 ai 18 anni
- L’assessore Digrandi a un incontro di confronto tra vari Informagiovani italiani
- Sopralluogo rifugio sanitario
- Aperture del Castello di Donnafugata e dei musei comunali per le prossime festività
- Riattivato il Discobus per le festività natalizie
- Proroga della possibilità di utilizzo del portale Urbix per le pratiche edilizie
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 13:45