Descrizione
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.401
Presentato il progetto “Sicilia e Siracusa Mare per Tutti”
Gli assessori Elvira Adamo e Andrea Distefano, rispettivamente delegati alle Politiche social e alle Frazioni, insieme ai funzionari del Comune di Ragusa Silvana Digiacomo - Disability Manager - e Nello Veloce - Ufficio Accessibilità - hanno partecipato stamani, lunedì 29 agosto, alla presentazione del progetto "Sicilia e Siracusa Mare per Tutti", promosso dall'Associazione "Sicilia Turismo per Tutti".
Come ha spiegato la presidente dell'associazione Bernadette Lo Bianco, il progetto è un censimento di tutte le spiagge siciliane (sia pubbliche che private) che si distinguono per aver reso accessibile il mare alle persone con esigenze speciali.
L'iniziativa annovera fra i protagonisti principali l'ASP di Ragusa e il Comune di Ragusa per l'eccellenza nell'attuazione del progetto "Mare Senza Frontiere".
La presentazione si è svolta alla Capitaneria di Porto di Siracusa e ha visto la partecipazione del dott. Di Salvo dell'Asp di Ragusa, della blogger sul turismo accessibile Marta Russo de “I pensieri di Marta”, e di molte Amministrazioni e Associazioni dei Comuni costieri censiti nel report.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo dirigente al Settore V del Comune di Ragusa
- Una conferenza stampa per presentare la XXI Maratona e illustrare il programma degli avvenimenti sportivi del primo semestre 2026
- Il nuovo Prefetto di Ragusa, Tania Giallongo, in visita al Comune
- Bentornati Amici Miei e Graduation Day: la Consulta Giovanile Comunale celebra i giovani e il senso di comunità
- Riapertura dei termini per la gara di affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale
- Sicurezza nel centro storico di Ragusa: intervento della Polizia Locale e sequestro di un mezzo irregolare
- Adeguamento alla normativa antincendio e di messa in sicurezza delle scuole
- Aperte le iscrizioni per il rinnovo dell’albo delle Associazioni di Volontariato per i Laboratori Educativi-Occupazionali 2026
- Contributo per l’ammissione gratuita Scuole d’infanzia Paritarie di alunni in condizione di disabilità
- Servizio “Discobus” per il 31 Dicembre: confermato il collegamento per il “Koala”
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2024, 14:12