Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.62
Dichiarazione dell'assessore alla Pubblica istruzione, Catia Pasta
“Sin dall’inizio dell’attuale mandato, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ragusa ha avviato una interlocuzione con A.N.A.S (Associazione Nazionale Azione Sociale) per realizzare iniziative a supporto dei ragazzi in realtà scolastiche e associative.
Si inseriscono in questo senso, e già con ottimo riscontro, le attività del progetto “EQuality”, finanziato ad A.N.A.S. dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, che realizza due laboratori a supporto allo studio di 64 ore e un laboratorio artistico-creativo di 32 ore.
Entrambe le iniziative hanno preso avviso lo scorso 4 febbraio e si svolgono il martedì e giovedì pomeriggio nell’Istituto Comprensivo Vann’Antò-Palazzello.
Il progetto è rivolto a 20 ragazzi della Scuola Ecce Homo, suddiviso in gruppi 2^-3^ elementare e 4^-5^ elementare, e guarda in particolar modo ai ragazzi più in difficoltà”.
A cura di
Contenuti correlati
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 13:45