Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.657
L’Assessore allo Sviluppo Economico, Giorgio Massari, comunica che il Ddl Concorrenza 2024 (approvato con legge 193/2024 e in vigore dal 18 dicembre 2024) prevede un’importante misura che mira a regolamentare in modo definitivo l’uso dei dehors.
Il provvedimento introduce una delega al Governo per adottare, entro 12 mesi, un decreto legislativo volto al riordino delle disposizioni e alla liberalizzazione delle procedure riguardanti la concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l’installazione di tali strutture amovibili.
Contestualmente, il Ddl Concorrenza 2024 proroga al 31 dicembre 2025 le autorizzazioni e le concessioni di suolo pubblico in vigore.
Tenuto conto di quanto sopra, si porta a conoscenza degli interessati che l’Amministrazione Comunale adotterà una delibera di Giunta con cui si recepisce il contenuto della legge 193/2024 in ordine al profilo temporale dell’ampliamento alla data del 31.12.2025 a cui seguirà apposito avviso pubblico da parte della direzione del Settore VI a cui potranno presentare domanda tutti gli interessati in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore.
Ragusa, 23/12/2024 L’Ufficio Stampa
A cura di
Contenuti correlati
- 25 luglio, Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Annegamento
- Giovanna Iudice compie 100 anni: festa tra affetti, istituzioni e memoria
- Annullata la conferenza “Spedizioni archeologiche italiane in Egitto tra l’Unità e la II Guerra Mondiale
- Accreditamento delle organizzazioni di volontariato per il progetto “Stazioni di Posta – Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà”
- Revocata l’ordinanza di divieto di balneazione nella zona di Branco Grande e Kamarina Villaggio
- Manifestazione d’interesse per l’organizzazione di attività culturali estive nel centro storico nell’ambito del progetto (C)Hill
- Un servizio di trasporto pubblico pensato per chi vuole andare a ballare comodamente e in sicurezza
- Controlli al mercato di Marina di Ragusa, operazione congiunta di Polizia Locale, Guardia di Finanza e Carabinieri
- Un ordinanza vieta la permanenza prolungata e forzata di animali d’affezione a condizioni climatiche estreme
- Disinfestazione del Territorio Ibleo, ecco le zone interessate nei giorni 22, 23 e 24 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 09:28