Prorogati al 2 ottobre 2024 i termini per la manifestazione d’interesse alla II edizione di “Giovani e Impresa”

Prorogati al 2 ottobre 2024 i termini per la manifestazione d’interesse alla II edizione di “Giovani e Impresa”

Data :

25 settembre 2024

Municipium

Descrizione

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.481

Prorogati al 2 ottobre 2024 i termini per la manifestazione d’interesse alla II edizione di “Giovani e Impresa”

Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 13 del 2 ottobre 2024

Il Comune di Ragusa, in qualità di capofila di una coalizione territoriale di cui fanno parte i comuni montani, Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi, ricerca partner con cui co-progettare nell’ambito di “Giovani e Impresa II edizione”, l’iniziativa promossa da ANCI.

La finalità è di creare servizi rivolti alla popolazione giovanile per la nascita di un “Centro di Orientamento verso la cultura d’impresa all’interno del quale possano nascere idee, progetti e nuove competenze”.

Il Centro dovrà fornire attività di informazione, orientamento e laboratori pratici per promuovere opportunità imprenditoriali legate ai settori trainanti per l’economia locale, come il turismo, l’artigianato, la cultura, l’agricoltura, l’agroalimentare, l’innovazione sociale, applicando i principi della green economy.

I partner interessati dovranno esprimere la loro disponibilità a collaborare con il Comune Capofila alla ricerca di soluzioni mettendo a disposizione, competenze, risorse, strumenti, esperienze, conoscenze del territorio di riferimento, al fine di migliorare, integrare l’idea progettuale concorrendo nella realizzazione degli obiettivi.

Sono ammessi a partecipare associazioni ed enti di terzo settore, associazioni non riconosciute, soggetti del partenariato economico sociale, associazioni di categoria, imprese sociali, fondazioni ed altri soggetti privati, istituti tecnici professionali, istituti tecnici superiori, università.

I possessori dei requisiti possono partecipare in forma singola o associata inviando istanza a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it indirizzata al Settore Sviluppo Economico Servizio 3 Agricoltura e Zootecnia entro le 13 del 2 ottobre 2024.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere agli Uffici dello Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, Zona Artigianale - Via On.le Dott. Corrado Di Quattro, telefono 0932676465, email concetta.farina@comune.ragusa.it

Il bando e la modulistica necessaria per la presentazione delle istanze sono disponibili al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/giovani-e-impresa-ii-edizione

 

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 12:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot