Prorogato al 30 settembre il termine ultimo per la rimozione di insegne e impianti pubblicitari obsoleti

Pubblicato il 21 maggio 2024 • Comunicati Stampa

Dichiarazione assessore al Centro storico Giovanni Gurrieri

“Vista che la collaborazione sta dando buoni frutti e per andare incontro alle richieste pervenute, viene prorogato al 30 settembre il limite ultimo per provvedere alla pulizia e alla rimozione di ogni genere di impianto pubblicitario ormai inutile e abbandonato di esercizi commerciali non più attivi nel Centro storico.

I titolari di questi esercizi e i proprietari dei relativi immobili che non hanno ancora ottemperato, avranno quindi un periodo di tempo più lungo per rimuovere insegne a bandiera o parallele ai prospetti, totem, impianti luminosi obsoleti, targhe da studio e ufficio non più attivi, vetrofanie, bacheche e qualsiasi altro mezzo pubblicitario.

Superato il termine del 30 settembre, sarà il Comune a provvedere alla rimozione di questi “ruderi urbani” ponendo i relativi oneri a carico del proprietario dell’immobile su cui è installata l’insegna.

Dopo aver provveduto alla mappatura delle situazioni non decorose, gli uffici comunali stanno infatti già provvedendo alle relative visure catastali.

Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che stanno contribuendo a questa operazione collettiva che contribuirà ad accrescere il decoro del nostro amato Centro”.