Raddoppiati i passaggi della raccolta rifiuti

Pubblicato il 14 agosto 2024 • Comunicati Stampa

Raddoppiati i passaggi della raccolta rifiuti

Sono stati potenziati i servizi essenziali per residenti e turisti a Ragusa, con Ibla e Marina, dove si registra da giorni il picco annuale di presenze. L’assessorato comunale all’Ambiente guidato da Mario D’Asta, per venire incontro alle esigenze non solo di residenti e turisti, ma anche di decoro e igiene, ha infatti disposto un raddoppiamento dei  passaggi degli operatori dell’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale, al fine di garantire un’azione più incisiva con riferimento allo svuotamento e alla pulizia dei cestini nelle vie centrali sia della città antica quanto della frazione rivierasca.

L’assessore Mario D’Asta, di concerto col sindaco Peppe Cassì, ricorda, altresì, che “dal primo giugno al 30 settembre sono a disposizione per le utenze non domestiche, quindi bar, ristoranti, alberghi, le cosiddette isole ecologiche nei seguenti siti: piazzetta di via Genova a Marina, dalle 12 alle 15, e in Largo San Paolo a Ibla, dalle 11 alle 14, tutti i giorni. Ricordiamo agli operatori economici che oltre ai passaggi in calendario, si può ulteriormente conferire seguendo tali indicazioni per evitare che si possa accumulare la spazzatura nei cassonetti lungo le strade. È un momento in cui le presenze sono consistenti ed è dunque necessaria la collaborazione di tutti per fare in modo che questo ambito delicato possa essere gestito al meglio”.