Realizzazione della cittadella giudiziaria a Palazzo Tumino. Visita istituzionale dell’assessore regionale Aricò, del senatore Sallemi e del deputato regionale Assenza

Pubblicato il 22 luglio 2024 • Comunicati Stampa

Visita istituzionale a Ragusa dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, del senatore Salvo Sallemi e del deputato regionale Giorgio Assenza.
“Sotto la regia e il coordinamento della Prefettura di Ragusa – afferma il sindaco Peppe Cassì - proseguono gli incontri istituzionali, a ogni livello, per attuare l’idea di realizzare la nuova cittadella giudiziaria di Ragusa all’interno del Palazzo Tumino, immobile di enormi dimensioni e potenzialità in una zona della città oggetto di riqualificazione, con l’intervento in atto all’ex Scalo merci e il prossimo che riguarderà la stazione.

Continua quindi a trovare conferme l’interesse del Governo e della Regione, i soli che hanno i mezzi per attuare questo progetto ambizioso, che potrebbe contribuire in modo decisivo al rilancio del quartiere”.

La visita è proseguita con un sopralluogo all’interno dell’immobile.