Salta al contenuto principale

Replica dell’assessore all’Ambiente Mario D’Asta al comunicato del Pd su Punta di Mola

L'assessore all'Ambiente interviene in merito all’ordine del giorno presentato in Consiglio dal Pd

Data :

24 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Ufficio Stampa

Comunicato n.433

 “Nei principi - replica l’assessore all’Ambiente, Mario D’Asta - l’ordine del giorno presentato in Consiglio dal Pd è certamente condivisibile: è giusto infatti dare risposte alle richieste dei cittadini che risiedono a Punta di Mola. Lo è a tal punto che questa estate lì abbiamo installato dei carrellabili per i fiuti, lì la pulizia della spiaggia è avvenuta quasi quotidianamente, da lì la posidonia che emanava cattivo odore (e che ricordiamo non può essere buttata via in quanto elemento fondamentale per la salute dei mari) è stata spostata.

Ciò su cui né io e né i consiglieri comunali di maggioranza, con cui ci siamo confrontati, possiamo concordare sono sia le premesse di questo anno, che vorrebbero far passare il messaggio che nulla si è fatto, sia il merito specifico. L’ordine del giorno presentato dal Pd vorrebbe impegnare infatti l’Amministrazione a compiere delle azioni che non sappiamo ancora se tecnicamente realizzabili, rischiando così di diventare pretestuoso.

D’altronde pretestuosa ci pare anche una battaglia politica sulla fruibilità di questa spiaggia a fine settembre. Insieme agli assessorati ai Lavori Pubblici, alle Frazioni e alla Protezione Civile preferiamo piuttosto lavorare già dai prossimi mesi a una visione d’insieme degli interventi necessari a Punta di Mola. Siamo convinti che azioni concrete come quelle già attuate siano la migliore risposta possibile a chi vorrebbe fare passare un messaggio di disinteresse verso questa zona, che è invece stata altamente riqualificata”.

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot