Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.433
“Nei principi - replica l’assessore all’Ambiente, Mario D’Asta - l’ordine del giorno presentato in Consiglio dal Pd è certamente condivisibile: è giusto infatti dare risposte alle richieste dei cittadini che risiedono a Punta di Mola. Lo è a tal punto che questa estate lì abbiamo installato dei carrellabili per i fiuti, lì la pulizia della spiaggia è avvenuta quasi quotidianamente, da lì la posidonia che emanava cattivo odore (e che ricordiamo non può essere buttata via in quanto elemento fondamentale per la salute dei mari) è stata spostata.
Ciò su cui né io e né i consiglieri comunali di maggioranza, con cui ci siamo confrontati, possiamo concordare sono sia le premesse di questo anno, che vorrebbero far passare il messaggio che nulla si è fatto, sia il merito specifico. L’ordine del giorno presentato dal Pd vorrebbe impegnare infatti l’Amministrazione a compiere delle azioni che non sappiamo ancora se tecnicamente realizzabili, rischiando così di diventare pretestuoso.
D’altronde pretestuosa ci pare anche una battaglia politica sulla fruibilità di questa spiaggia a fine settembre. Insieme agli assessorati ai Lavori Pubblici, alle Frazioni e alla Protezione Civile preferiamo piuttosto lavorare già dai prossimi mesi a una visione d’insieme degli interventi necessari a Punta di Mola. Siamo convinti che azioni concrete come quelle già attuate siano la migliore risposta possibile a chi vorrebbe fare passare un messaggio di disinteresse verso questa zona, che è invece stata altamente riqualificata”.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 2025 sportivo si chiude a Ragusa con un ricco Calendario di eventi
- Replica dell’Amministrazione Comunale al comunicato delle ‘forze progressiste’
- Rally del Barocco Ibleo: Torna la gara dopo 14 anni, tutte le disposizioni su viabilità e chiusure stradali
- Corte dei Conti: interviene il segretario generale Valentino Pepe
- Aggiudicati i Lavori della Metroferrovia - Fermata Carmine (Stralcio A)
- Aggiudicata la gara per il nuovo Polo Socio-Educativo di San Giacomo
- Integrazione: al via a gennaio il Progetto di Inclusione dopo il Report ANCSA
- La nuova scuola d’infanzia di via Australia verso il collaudo
- Aggiudicati i lavori per la fruizione del Parco dei Canalotti
- I Giardini Iblei mostrano il nuovo look: riapertura con nuovi giochi d'acqua e servizi
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 17:09