Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.494
L'Associazione Temporanea di Imprese (ATI) Busso Sebastiano S.r.l. - IGM Rifiuti Industriali S.r.l., incaricata del servizio di igiene ambientale, comunica che, a partire dai prossimi giorni, verranno riattivati i servizi di conferimento, precedentemente sospesi, presso i Centri Comunali di Raccolta (CCR) del Comune di Ragusa.
Dalla giornata di lunedì 3 novembre sarà riattivato il conferimento del legno presso i CCR comunali. Sempre dalla giornata di lunedì 3 novembre sarà riattivato anche il conferimento dei rifiuti inerti presso il CCR di Via Paestum.
A decorrere da mercoledì 5 novembre, verrà riattivato il conferimento dei RUP (farmaci scaduti, pile esauste e toner scaduti) presso il CCR di Via Paestum. Contestualmente, entro tale giornata, si provvederà al riposizionamento dei contenitori presso le farmacie e i negozi specifici per consentire la raccolta dei RUP sul territorio.
Inoltre, sono state contattate singolarmente le utenze che avevano prenotato l'intervento di ritiro "on demand" per comunicare loro la riattivazione del servizio.
A cura di
Contenuti correlati
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
- Costruire futuro custodendo l’infanzia
- Nuovo dirigente al Settore V del Comune di Ragusa
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 13:07