Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.113
Importanti novità per la mobilità giovanile. Grazie all’avviso congiunto promosso dagli assessorati alla Mobilità, ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione, quasi cento studenti residenti nella nostra città potranno usufruire gratuitamente del trasporto pubblico locale per l'intero anno 2026.
Il raggiungimento di questo traguardo conferma l’efficacia della sinergia tra i diversi rami dell’Amministrazione. La validità delle politiche poste in essere in materia di mobilità e dei relativi servizi correlati dimostra come la collaborazione inter-assessorile sia la chiave per offrire risposte concrete alle esigenze delle famiglie e della popolazione scolastica.
Gli studenti aventi diritto potranno ritirare la propria tessera “Under 20” a partire da domani. La consegna avverrà presso l'Ufficio Istruzione dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, rivolgendosi al Dott.ssa Calabrese.
L’Amministrazione continua così il proprio impegno nel promuovere una mobilità sostenibile e accessibile, incentivando l’uso dei mezzi pubblici tra le giovani generazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 26 giugno riparte la Linea 11 a Marina di Ragusa
- Mostra d'arte contemporanea "SINE PONDERE"
- Per la stagione estiva 2026 rimane confermata a Marina di Ragusa l’area di spiaggia dedicata agli animali d’affezione
- E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"
- Intervento di manutenzione, adeguamento e valorizzazione del campo da rugby cittadino
- Riconoscimento bonus TARI 2026
- Ripresa interventi della protezione civile
- Manutenzioni aree sgambamento
- L’Assessorato ai tributi informa sull'adesione da parte dell' Amministrazione comunale per la Rottamazione Quinques
- Potenziato il servizio di trasporto di persone non autosufficienti all'interno dei cimiteri
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2026, 12:53