Un bando per finanziare l’insediamento di nuovi agricoltori

Pubblicato il 12 luglio 2024 • Comunicati Stampa

Un bando per finanziare l’insediamento di nuovi agricoltori

Scade il 21 novembre 2024

Con Delibera di Giunta n.4742 del 03/07/2024 scorso è stato approvato il bando modificato e integrato relativo all’Intervento SRE02 “Insediamento Nuovi Agricoltori” del Complemento per lo sviluppo rurale della Regione Siciliana al Piano Strategico PAC 2023-2027 insieme a tutti i documenti allegati che costituiscono parte integrante e sostanziale del provvedimento. Lo comunica l’assessorato allo Sviluppo Economico, il quale sottolinea che l’intervento riguarda i nuovi agricoltori che si insediano per la prima volta in qualità di capo di azienda agricola e di età compresa tra i 41 e i 60 anni.

Il provvedimento offre la possibilità di attuare idee innovative anche con approcci produttivi sostenibili in ambito ambientale, economico e sociale e offrire strumenti che favoriscano acquisto di terreni e di capitali.

La scadenza del bando è fissata per il 21 novembre 2024.

Per ulteriori chiarimenti ci si può collegare al sito:

“Si tratta - dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Massari - di un’importante opportunità per gli aspiranti agricoltori ragusani che potranno presentare progetti che valorizzano l’agricoltura del territorio ibleo”.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla dott.ssa Bocchieri Maria Grazia del Settore Sviluppo Economico; email mg.bocchieri@comune.ragusa.it .