Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.403
Dal 20 al 22 settembre Ragusa vivrà un intenso fine settimana dedicato allo sport, proprio nei giorni in cui sarà presente la Commissione di Valutazione per la candidatura della città a Città Europea dello Sport 2027.
Saranno tre gli appuntamenti che caratterizzeranno il calendario:
- la 3ª edizione della Granfondo Città di Ragusa, ormai consolidata manifestazione ciclistica;
- la prima edizione di “Fischio d’Inizio”, una grande festa di “in bocca al lupo” a tutte le squadre, atleti e atlete della città per i loro campionati e sfide ufficiali
- la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, allo “Sport City Day”, giornata nazionale promossa dalla Fondazione SportCity che vedrà Ragusa tra le oltre 100 città coinvolte. In diversi punti del centro storico, contestualmente alla Granfondo, cittadini e visitatori potranno cimentarsi in varie discipline sportive e usufruire di controlli gratuiti sullo stato di salute.
Per illustrare il programma, i dettagli degli eventi e le modalità della visita della Commissione, è in programma un evento pubblico di presentazione sabato 13 settembre prossimo alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze della Zona Artigianale in via On.le Corrado Diquattro a Ragusa.
È previsto l’intervento del Sindaco Peppe Cassì, dell’Assessore allo Sport Simone Digrandi, degli organizzatori degli eventi alla presenza dei vari partner e di Fabio Pagliara, Presidente nazionale Fondazione SportCity.
La stampa locale è invitata a prendere parte all’evento.
A cura di
Contenuti correlati
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
- Costruire futuro custodendo l’infanzia
- Nuovo dirigente al Settore V del Comune di Ragusa
- Una conferenza stampa per presentare la XXI Maratona e illustrare il programma degli avvenimenti sportivi del primo semestre 2026
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 16:55