Una Masterclass canora nel centro storico di Ragusa

Pubblicato il 9 luglio 2024 • Comunicati Stampa

Una Masterclass canora nel centro storico di Ragusa

Sabato 13 luglio si terrà presso il Centro Commerciale Culturale un evento organizzato da Giovanna Guastella, Direttrice del coro Mariele Ventre di Ragusa, patrocinato dal Comune di Ragusa e coadiuvata dal contributo della consigliera comunale Oriana La Licata e dagli assessorati di competenza, Cultura e Istruzione.

Si tratta di una Masterclass che partirà alle ore 16.30 presso il Centro Commerciale Culturale di Ragusa e sarà curata dal maestro Alessandro Visintainer, autore del brano dedicato alla nostra città “A Ragusa” e a sua volta vincitore dello Zecchino d'Oro con il brano “Acca”.

Al termine della Masterclass, alle ore 19.30, i partecipanti della stessa, insieme ai bambini del coro Mariele Ventre, si esibiranno in un vero e proprio concerto diretto dal maestro Visintainer che animerà il centro storico in piena estate e coinvolgerà i bambini della città. Un momento che permetterà la socializzazione dei bambini, che attraverso il canto e la musica, avranno modo di creare una relazione ed un legame anche se si incontreranno per la prima volta.

Per tutte le famiglie che vorranno far fare questa esperienza della Master Class canora ai propri bimbi in età compresa tra i 5-13 anni potranno prenotarsi entro venerdì 12 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 al numero telefonico 3397008188.