Servizi Informatici per il Cittadino ed E-Democracy, Agenda digitale e Smart City (Servizio 9)

Il servizio mira a sostenere un processo ampio di innovazione e di crescita della competitività del territorio attraverso le tecnologie digitali, in coerenza anche a quanto delineato a livello europeo e nazionale.

Municipium

Competenze

Il servizio mira a sostenere un processo ampio di innovazione e di crescita della competitività del territorio attraverso le tecnologie digitali, in coerenza anche a quanto delineato a livello europeo e nazionale.Per l’Agenda Digitale, l’ente utilizza strumenti di innovazione tecnologica in campo ICT volti a migliorare l’accesso digitale di cittadini ed imprese ai propri servizi, secondo i paradigmi delle smart-city. Fra questi strumenti, particolare rilevanza hanno le azioni per la demateriallizzazione e la digitalizzazione delle procedure amministrative.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune di Ragusa - Sede Corso Italia

Corso Italia, 72, 97100 Ragusa RG

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot