Municipium
Competenze
Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. Partecipa inoltre, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, e ne cura la verbalizzazione.Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte, e può autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente.Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.Nucleo per il controllo di gestione
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : segretario.generale@comune.ragusa.it
Telefono : 0932 676272
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 12:53