Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.266
Domani 13 giugno, presso l'auditorium dell'Assessorato Sviluppo Economico di Ragusa, si terrà il convegno conclusivo del progetto GenoModCinProLaC, dedicato alla salvaguardia delle razze bovine Modicana e Cinisara. L'evento, promosso in sinergia con l'Università di Catania e vari partner, sarà un'occasione per riflettere su come scienza, comunicazione e strategie di marketing possano sostenere la sopravvivenza e la competitività delle produzioni agroalimentari tradizionali.
Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Peppe Cassì e dell'assessore Giorgio Massari, e vedrà la partecipazione di esperti e studiosi che presenteranno i risultati del progetto e discuteranno sulle strategie per promuovere la biodiversità e la qualità dei prodotti lattiero-caseari.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Saranno previsti crediti formativi professionali per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali. La giornata si concluderà con degustazioni di prodotti caseari da latte di Razza Modicana al pascolo.
A cura di
Contenuti correlati
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
- Costruire futuro custodendo l’infanzia
- Nuovo dirigente al Settore V del Comune di Ragusa
- Una conferenza stampa per presentare la XXI Maratona e illustrare il programma degli avvenimenti sportivi del primo semestre 2026
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 17:41