Interventi manutentivi nelle scuole l’assessore alla Pubblica Istruzione Catia Pasta fa il punto della situazione

Dopo le polemiche sulla scarsa manutenzione in alcune scuole l'assessore alla Pubblica Istruzione Catia Pasta fa il punto della situazione

Data :

20 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Ufficio Stampa

Comunicato n.651

“Nessuno speculi sulla scuola. A leggere i giornali che danno eco a certe notizie, o ad ascoltare le discussioni in Consiglio di alcuni consiglieri di opposizione, mi viene un dubbio: davvero qualcuno può pensare che basta scrivere un comunicato stampa per risolvere un problema?

Rivendicare meriti e autocelebrarsi magari aggiunge qualcosa al proprio ego e all’immagine di sé che si vuole dare, ma scredita il lavoro non tanto dell’Amministrazione ma di chi davvero opera per risolvere i problemi.

Prendiamo il caso delle infiltrazioni nell’Auditorium della Mariele Ventre: gli atti, di cui proprio quei consiglieri sono in possesso, testimoniano che ancor prima di ogni comunicato gli uffici comunali si erano già attivati e che la situazione è stata monitorata passo passo, tenendo presente che solo con una pioggia importante si può verificare la piena riuscita di un intervento di impermeabilizzazione e che solo quando tutto è asciutto si può procedere con eventuali integrazioni.

A questo punto attendiamo i comunicati sulla Rodari, che ha avuto un serio problema di infiltrazioni causando un guasto all’impianto elettrico. Un plesso che richiede una ristrutturazione importante, per il quale il Comune ha presentato un progetto e ottenuto un finanziamento significativo che però non ci è stato ancora versato: quando arriveranno le risorse e la Rodari beneficerà di interventi importanti si dirà di nuovo “grazie all’interesse del consigliere” o si darà merito ai lavoratori del Comune di Ragusa, che hanno prima ottenuto le risorse e poi curato la realizzazione dell’intervento? Tante persone ogni giorno lavorano nell'interesse della città e dei ragazzi con serietà e impegno.

Politica non è prendere in giro i cittadini a forza di comunicati ma risolvere i problemi rispettando chi davvero lavora per questa comunità.”

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 19:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot