Descrizione
Uffcio Stampa
Comunicato n.554
Su richiesta della presidente dell’associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici Onlus AIAD, Gianna Miceli, il sindaco Peppe Cassì ha disposto che la sera del 14 novembre 2024 la facciata del Palazzo comunale venga illuminata di blu.
Richiesta in tal senso è stata avanzata anche dalla FAND, l’Associazione Italiana Diabetici, la quale sottolinea che l’illuminazione di blu, colore simbolo del diabete, di un monumento rappresentativo della città, rappresenterebbe un importante gesto di sensibilizzazione nei confronti della patologia e un sostegno per le persone che ne sono affette.
L’iniziativa nasce in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, celebrata in tutto il mondo ed è mirata a sottolineare l’importanza di porre attenzione ad una patologia sempre in aumento.
La sezione cittadina dell’Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici, per l’occasione, organizzerà alcuni eventi per informare la cittadinanza ragusana sulla problematica.
A cura di
Contenuti correlati
- Spighe Verdi 2025, Ragusa tra i 90 comuni italiani virtuosi
- Accordo di collaborazione per la sistemazione e manutenzione di aree a verde pubblico
- Mobilità sostenibile, pubblicato nuovo avviso per il noleggio condiviso di veicoli elettrici leggeri
- Marina di Ragusa, bagni pubblici funzionanti: l'assessore D'Asta smentisce le voci
- 25 luglio, Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Annegamento
- Giovanna Iudice compie 100 anni: festa tra affetti, istituzioni e memoria
- Annullata la conferenza “Spedizioni archeologiche italiane in Egitto tra l’Unità e la II Guerra Mondiale
- Accreditamento delle organizzazioni di volontariato per il progetto “Stazioni di Posta – Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà”
- Revocata l’ordinanza di divieto di balneazione nella zona di Branco Grande e Kamarina Villaggio
- Manifestazione d’interesse per l’organizzazione di attività culturali estive nel centro storico nell’ambito del progetto (C)Hill
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 11:24